Viaggiare comporta sempre di più l’esposizione a rischi ulteriori rispetto ai meri incidenti. Terrorismo e criminalità, oltre che disastri e calamità, costituiscono eventualità non più remote. Le aziende che inviano personale all’estero, sia stabilmente che occasionalmente, devono considerare che ogni dipendente, per espressa previsione legislativa, va sempre protetto laddove vi siano pericoli per l’incolumità: i rischi cosiddetti cosiddetti «generici aggravati», anche derivanti da cause esogene, devono figurare sul DVR e formare oggetto di specifica informazione. Il tema riveste peraltro un interesse generale per la situazione determinatasi a livello internazionale, a causa della minaccia del terrorismo e della criminalità, che può materializzarsi in qualsiasi scenario.
Fornire ad aziende e soggetti interessati lo know-how per pianificare la trasferta ed il soggiorno all’estero di personale dipendente e rispettivi familiari, considerando i rischi derivanti da terrorismo, criminalità, disastri e calamità.
Accrescere competenze ed attitudini utili per conoscere, rilevare, prevenire e gestire ogni tipo di evento che possa causare danni fisici alle persone, nonché compromettere la sicurezza delle sedi e delle attività di un’azienda operante in territorio estero. Diffondere in generale cultura di prevenzione e gestione dei fatti criminosi e terroristici più ricorrenti.
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.