OBIETTIVI DEL MASTER
Il cambiamento del contesto mondiale del business pone il tema della “trasformazione digitale” dell’organizzazione e richiede anzitutto un nuovo approccio culturale. Per rimanere al passo con il cambiamento ed aprirsi a nuovi mercati, le imprese devono ripensarsi, progettando i propri processi e prodotti a partire dal digitale, adottando le tecnologie ragionando con una nuova mentalità. Sono dunque indispensabili competenze nuove e diverse. Il Mini Master approfondirà alcuni dei principali ambiti applicativi delle tecnologie 4.0, offrendo una panoramica sia tecnica sia strategica sull’utilizzo dei nuovi approcci tecnologici.
La Manifattura additiva è un processo produttivo industriale di unione di strati successivi di materiale per realizzare oggetti complessi, partendo da modelli virtuali 3D.
Quali vantaggi porta alle aziende la Manifattura Additiva?
- la produzione di oggetti con forme complesse non realizzabili in un pezzo unico con le tecniche di lavorazione tradizionali;
- la riduzione delle materie prime impiegate, il miglioramento delle prestazioni, l’utilizzo di materiali alternativi a quelli in uso;
- la drastica riduzione dei costi di realizzazione di varianti rispetto ad un modello di base nella produzione di prodotti personalizzati in piccole serie o pezzi unici.
Il modulo formativo sarà strutturato in modo da presentare una panoramica sia tecnica sia strategica sull’utilizzo di questo approccio tecnologico.
Scopri anche i contenuti degli altri moduli e del pacchetto completo e accedi a sconti personalizzati
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.