Molte sono le tecniche negoziali classiche e moderne sempre attuali, ma il prorompente sviluppo delle scienze psico-cognitive ne rivela di nuove, molto efficaci da entrambe le parti del tavolo della trattativa. Chi le conosce ne è certamente avvantaggiato, può difendersene o usarle.
Obiettivi
Ripassare le tecniche negoziali classiche e moderne, comprendere e adottare quelle avanzate. Addestrare i compratori e i venditori per trattative sempre più difficili. Sono previsti quattro test di autovalutazione, altrettante esercitazioni pratiche e due efficaci giochi di gruppo.
Programma
Negoziazione dal Pleistocene alla Grecia antica. Lezioni dal Medioevo. Il duello Shopenhaueriano. I progressi del Novecento. Differenze tra vendere e comprare.
Stili di comunicazione e di vendita. Stili di contrattazione femminili. Test di autovalutazione dello stile. Gioco negoziale dell’equità. Conflitti negoziali. La persuasione secondo Cavazza. Cenni di strategie manipolative di Sandman e Solomon.
I principali tra i 500 suggerimenti di Booher. Cenni al Process communication di Kahler e al Sales Effectiveness di Vergani. Dieci tipi di buyer difficili. Test sull’ideologia negoziale. Vendere ai Senior Manager.
Repliche ragionate alle obiezioni frequenti. Simulazioni. Trappole commerciali efficacissime di Gueguen. Simulazioni. Prevedere le vendite con i metodi Langdon, Hiam e MMM. Tre esercitazioni relative. Test di autovalutazione dell’apprendimento. Riepilogo
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.