Obiettivi
Fornire un inquadramento circa le conoscenze di base per il corretto impiego delle scaffalature industriali nel rispetto delle specifiche prescrizioni di sicurezza (D. Lgs. 81/2008) e della Norma UNI EN 15635:2009.
Programma
Inquadramento normativo (D. Lgs. 81/08 e norme specifiche dedicate alle scaffalature industriali UNI EN 15620-15629-15635).
Principali aspetti logistici del magazzino – Classificazione e tipologie delle scaffalature industriali – Obblighi del costruttore, del fornitore e del datore di lavoro – Responsabilità degli utilizzatori – Scaffalature in zona sismica – La figura del PRSES –
Come condurre un’ispezione delle scaffalature e i tre livelli di rischio – Contenimento dei danni – Ispezioni periodiche e Ispezione annuale – Interventi sulle strutture danneggiate e procedure da seguire – Tolleranze ammesse a seguito di urti – Responsabilità dei conducenti di carrelli elevatori uomo a bordo e uomo a terra – Modalità di stoccaggio.
Domande e confronto – Test finale
È PREVISTO L’ATTESTATO, RILASCIATO DALL’ORGANISMO PARITETICO PROVINCIALE, AL TERMINE DELL’INTERO PERCORSO FORMATIVO
IL CORSO SI REALIZZA CON UN MINIMO DI 8 PARTECIPANTI
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.