Obiettivi
Assoservizi Formazione s.r.l, organizza i corsi di aggiornamento di formazione obbligatoria per responsabili e addetti al sevizio di prevenzione e protezione.
I corsi sono progettati per rispondere al bisogno di aggiornare le competenze dei RSPP e degli ASPP che operano nei vari settori ATECO, Dirigenti Preposti e lavoratori, nonchè Datori di lavoro e riguardano le tematiche specifiche individuate dalla normativa vigente. Sulla spinta di iniziative pubbliche, molte imprese stanno sperimentando il “lavoro agile/smart working”.
Si tratta di nuove forme di svolgimento dell’attività lavorativa, che grazie alle nuove tecnologie può essere svolta all’esterno della sede aziendale consentendo un buon equilibrio fra tempi di lavoro e tempi di vita personale.
In questa fattispecie (non disciplinate dalla legge) è importante, la valutazione del rischio e la formazione per la salute e sicurezza del lavoratore.
Programma
- Contesto di riferimento
- Punti di attenzione sul lavoro agile
- Il ruolo dell’azienda e del lavoratore
- Richiamo a valutazione dei rischi
- Un nuovo approccio culturale
- Organizzazione aziendale e prevenzione
Test verifica dell’apprendimento
È PREVISTO L’ATTESTATO, RILASCIATO DALL’ORGANISMO PARITETICO PROVINCIALE, AL TERMINE DELL’INTERO PERCORSO FORMATIVO
IL CORSO SI REALIZZA CON UN MINIMO DI 8 PARTECIPANTI
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.