COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Sottoscrizione Accordi condivisione di piano Commissioni Paritetiche Territoriali

Fondi interprofessionali

Con riferimento a quanto pubblicato sul sito di Fondimpresa in data 24 febbraio 2020 sulle note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi adottati dalle autorità competenti (Comunicazione per Aziende aderenti e Soggetti Attuatori Accreditati ) si ricorda – al fine della presentazione dei piani formativi nell’ambito della sottoscrizione degli accordi tra le parti sociali – quanto previsto dal protocollo d’intesa “Criteri e modalità di condivisione, fra le Parti Sociali, dei piani formativi” (agg. 22 novembre 2017) per le sole imprese prive di rappresentanza sindacale, e cioè ai sensi della lettera c) del Protocollo “l’impresa- con lettera raccomandata A.R. o altra modalità di data certa ivi inclusa la PEC, sottopone il piano per la condivisione alle Commissioni Paritetiche Territoriali, che sono tenute a formalizzare il proprio parere entro venti giorni dalla data di ricevimento del piano. […] Decorso tale tempo sopra indicato senza che la Commissione abbia esaminato il progetto e formalizzato il proprio parere, il piano è ritenuto presentabile per l’ammissione al finanziamento da parte di Fondimpresa“.

Segnaliamo questa opportunità per il CPT di Livorno e di Massa Carrara inviando alla PEC info@pec.confindustrialivornomassacarrara.it il verbale di accordo, il formulario e la scheda sintetica del progetto.

Per informazioni Serena Bretti 0586 263021, bretti@confindustrialivornomassacarrara.it, Lorenzo Melani ti 0585 846326, melani@confindustrialivornomassacarrara.it