Obiettivi
Il Modulo B SP4 per la sicurezza sul lavoro è di specializzazione e tratta la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, correlati alle specifiche attività lavorative del comparto attività manifatturiere, fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e fabbricazione di prodotti chimici, ed è obbligatorio per RSPP e ASPP. – Accordo Stato Regioni del 07/07/16.
Il modulo B -SP4 chimico – petrolchimico è orientato ad acquisire le conoscenze sulla sicurezza sul lavoro, relative ai fattori di rischio e alle misure di prevenzione e protezione presente nel comparto dell’industria chimica petrolchimica.
Programma
Processo produttivo, organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro nel settore chimico petrolchimico:
Dispositivi di protezione individuale;
Rischio elettrico in luoghi con conduttori ristretti;
Impianti nel settore chimico petrolchimico;
Esposizione ad agenti chimico, cancerogeni e mutageni nel settore chimico e petrolchimico
Esposizione ad agenti fisici nel settore chimico petrolchimico
Lavori in ambienti confinati;
Gestione dei rifiuti;
Manutenzione impianti e gestione fornitori
È PREVISTO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CON UNA FREQUENZA DEL 90% E CON IL SUPERAMENTO DEL TEST DI VERIFICA DELLE COMPETENZE ACQUISITE
IL CORSO SI REALIZZA CON UN MINIMO DI 8 PARTECIPANTI
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.