Corso ONLINE – Come implementare Politiche di Smart Welfare – Martedì 21 Luglio – 9.30-11.30

PEOPLE CARE – STRUMENTO DI RIPARTENZA

Di fronte alle criticità cui è stata ed è tuttora sottoposta la business continuity delle imprese, i datori di lavoro si sono resi conto, una volta di più, di quale sforzo e di quale capacità operativa possano essere protagonisti team aziendali realmente motivati e in grado di generare risposte che solo una forte spinta verso la reciprocità, generata da condotte attente alla persona nella sua totalità, è in grado di attivare” (Prof Pesenti)

Ovviamente ci stiamo riferendo a quelle aziende dove la comprensione di ciò che stava accadendo non è stata nascosta con l’ordine di lavorare comunque e a testa bassa, ma che prima delle (e non già contro le) esigenze produttive hanno anteposto la salute dei loro dipendenti.

  • I risultati raggiunti dalle imprese più attente al benessere dei propri dipendenti hanno dimostrato l’importanza delle vere politiche di welfare aziendale inoltre, molti esperti concordano sul fatto che questa sarà una delle leve principali per la riprogettazione post-covid.

Programma

  • Perché il welfare è importante in questo momento storico
  • La situazione post-covid e il nuovo ruolo del People care
  • L’importanza dell’engagement e della fiducia
  • La nuova struttura organizzativa e l’impatto dello smart working
  • Cos’è il welfare – tra normativa e buone pratiche
  • Il welfare introdotto dalla legge di stabilità 2016
  • Modifica al TUIR – l’art 51
  • Attivazione di politiche di welfare per il benessere organizzativo
  • Benefit e Conversione del premio di risultato (normativa)
  • Premio di risultato e Premi On Top
  • Le fonti normative del Welfare Aziendale
  • I servizi welfare
  • I buoni Acquisto e i Ticket Restaurant

Le piattaforme – la scelta dello strumento giusto e la corretta implementazione

  • Le piattaforme presenti sul mercato – pregi e difetti
  • Comunicazione e formazione del personale
  • La verifica del gradimento
  • Smart Welfare
    • Piani di welfare che guardano oltre il risparmio fiscale – Best Practice aziendali
    • La gestione del conflitto generazionale
    • Il benessere organizzativo – impact innovation
  • Il valore del welfare – valutazioni d’impatto
  • Il welfare del futuro – orientamenti normativi e gestionali

Il valore delle società Benefit – il network italiano delle società benefit


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    Azienda Associata Confindustria Livorno Massa Carrara

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    Nominativo referente amministrativo

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    Banca BPER Banca
    Filiale di Carrara viale XX Settembre,14
    IT 62 N 05387 24506 0000 4729 8967

    PER I CORSI PRESSO LA SEDE DI LIVORNO

    ASSOSERVIZI FORMAZIONE S.r.l.
    c/o banca di Credito Cooperativo
    di Castagneto Carducci sede di Livorno
    IT 33 H 08461 13900 0000 1095 9827

    ENTRO 5 GG PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO
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