La comunicazione è una scienza che si basa su precisi presupposti, uno dei quali è: ogni messaggio porta con sé una grande quantità di interpretazioni possibili, per cui non si può essere sicuri di aver comunicato efficacemente fino a che il senso di ciò che vogliamo dire non sia stato recepito correttamente.
Nella nostra vita ci insegnano a leggere e a scrivere ma nessuno ci insegna a parlare in modo organizzato e tantomeno ad ascoltare, eppure queste due attività comunicative sono prevalenti e, sia nella vita personale che professionale e possono avere una grande rilevanza.
Questo straordinario corso apre uno sconfinato panorama sulle potenzialità della Comunicazione Efficace, conferendo gli strumenti essenziali per poter comunicare con chiunque, sempre, in qualsiasi luogo, prevenendo ed evitando contrasti e conflitti.
Innovative tecniche, coadiuvate da attività esperienziali, aiutano i partecipanti a comprendere le leve comunicative e ad impiegarle con facilità e destrezza.
La struttura del corso, tramite un linguaggio comprensibile a chiunque, si snoda leggera per appassionare e divertire, ma soprattutto per facilitare l’assimilazione di altri modi di comunicare tramite le straordinarie tecniche del Coaching Relazionale e della Programmazione Neurolinguistica.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di leggere i segnali che ci provengono inconsapevolmente dalle altre persone, mantenere senza sforzo la concentrazione durante una conversazione, convincere e persuadere gli altri in ogni contesto.
Obiettivi:
Questo corso è progettato per conferire gli strumenti necessari per gestire delle relazioni efficaci ed ottimizzare i processi comunicativi, sia a livello professionale che personale.
Alla fine del corso sarà possibile:
- Creare il Rapport e accelerare la sintonia
- Instaurare una relazione proficua e duratura
- Praticare l’Ascolto Attivo
- Analizzare le motivazioni del nostro interlocutore
- Conoscere e sperimentare il Linguaggio del Corpo
- Saper esporre un argomento
- Tecniche di persuasione
Gestire il proprio e l’altrui Stato Psicofisico
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.