OBIETTIVI DEL MASTER
Il cambiamento del contesto mondiale del business pone il tema della “trasformazione digitale” dell’organizzazione e richiede anzitutto un nuovo approccio culturale. Per rimanere al passo con il cambiamento ed aprirsi a nuovi mercati, le imprese devono ripensarsi, progettando i propri processi e prodotti a partire dal digitale, adottando le tecnologie ragionando con una nuova mentalità. Sono dunque indispensabili competenze nuove e diverse. Il Mini Master approfondirà alcuni dei principali ambiti applicativi delle tecnologie 4.0, offrendo una panoramica sia tecnica sia strategica sull’utilizzo dei nuovi approcci tecnologici.
Approccio manutentivo basato sull’analisi delle condizioni attuali per prevedere future problematiche: grazie all’ausilio di strutture hardware e software specifiche, è possibile riuscire ad effettuare la manutenzione predittiva, gestendo una grande quantità di dati ottenuti attraverso l’utilizzo diffuso della sensoristica.
Vantaggi della diagnostica predittiva:
- minimizzare i fermi macchina ed aumentare quindi l’affidabilità del processo produttivo;
- migliorare la gestione delle manutenzioni programmate riducendo i costi;
- migliorare la gestione degli approvvigionamenti a magazzino.
Il modulo formativo sarà strutturato in modo da approfondire le modalità e le tecniche per implementare un efficace piano di manutenzione predittiva mediante l’impiego delle strumentazioni e dei software oggi disponibili.
Scopri i contenuti degli altri moduli e del pacchetto completo per accedere a sconti personalizzati
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.