CONTESTO E OBIETTIVI DEL MASTER
L’attuale contesto economico, caratterizzato da un’evoluzione dinamica e discontinua, accresce le incertezze e i rischi che le imprese si trovano costrette a fronteggiare.
La funzione Finance in azienda è sempre più strategica e di supporto al Top Management e alla Direzione Aziendale: deve essere una risorsa dotata di visione globale e trasversale e con competenze interdisciplinari, capace di valutazioni e analisi quotidiane della situazione e delle strategie dell’impresa, delle fonti di reddito reali e potenziali e di possibili finanziatori, con una grande attenzione per il controllo di gestione, l’analisi delle performance, il credit management e i rapporti con gli Istituti di credito.
Programma Modulo 2
· Il business plan e la comunicazione economico-finanziaria
· Dalla business idea al business plan
· Destinatari del business plan
· Struttura e contenuti del business plan: l’indice tipico
· Sezione qualitativa: azienda, mercato e piano di marketing
· Sezione quantitativa: piano industriale e simulazioni economico-finanziarie
· Casi ed applicazioni
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: I moduli saranno fruibili singolarmente o in “pacchetti”, con specifica scontistica, sulla base delle esigenze formative aziendali.
Ciascuna azienda può optare per l’adesione all’intero percorso facendo partecipare persone diverse ai singoli moduli, secondo le proprie necessità formative.
Sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente al Workshop del 19 Novembre: BANCOPASS: la piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria delle Imprese
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.