Le competenze che saranno acquisite al termine del percorso sono le seguenti: Formare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure antincendio in ambito lavorativo.
Rientrano in tale categoria:
– i luoghi di lavoro compresi nell’allegato 1 del D.P.R. 151/11, con esclusione delle attività considerate a rischio “elevato”
– i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto
Il corso è realizzato in ottemperanza all’ Art. 36-37-46 D.Lgs. 81/2008 e circolare VV.FF. 23 febbraio 2011 (ex art. 4 comma 5a – art. 12 D.Lgs 626/94 – art. 3 D.Lgs. 512/96 – Legge 609/96) In ottemperanza da quanto previsto dal Art. 7 DM 10 Settembre 1998.
Ricordiamo che i partecipanti al corso, dovranno munirsi dei seguenti DPI (per la parte pratica):
– Scarpe antinfortunistiche o scarpe chiuse
– Pantaloni lunghi e Guanti da lavoro
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 8 iscritti
Il corso è propedutico all’esame che dovrà essere sostenuto dai Vigili del Fuoco.
Il costo dell’esame NON è compreso nei costi del corso
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.