Secondo la norma C.E.I. 11-27 (IV edizione) il datore di lavoro deve attribuire per iscritto il livello di qualifica ad operare sugli impianti elettrici che può essere di persona esperta, persona avvertita o idonea ai lavori sotto tensione.
Il percorso si propone di trasmettere le conoscenze teorico pratiche e legislative in materia di sicurezza nell’esercizio degli impianti elettrici con tensione non superiore a 1000 V. I contenuti sono conformi alle indicazioni dell’art. 5.4 della Norma Tecnica CEI11-27 per ottenere la qualifica di Persona Avvertita (PAV) e/o Persona Esperta (PES), ovvero “Persone con istruzione e conoscenza tali da consentire di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l’elettricità può creare”.
Nel corso verranno forniti i principi di base e le prescrizioni minime per l’esecuzione in sicurezza dei lavori fuori tensione sugli impianti elettrici in conformità a quanto indicato nella Norma CEI11-27 e nella Norma CEI1-48 (corrispondente alla Norma Europea EN 50110-1:2004), le quali disciplinano le procedure di esercizio, di lavoro e di manutenzione per attività sugli impianti elettrici, ad essi connesse e vicino ad essi. Nel 2014 sono state aggiornate le norme tecniche CEI 11-27 e CEI-EN 50110: il corso terrà conto di tali novità.
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.