Il corso ha un programma differenziato in base al contesto lavorativo, le aziende vengono suddivise in 3 tipologie:
A. Azienda di medio piccole dimensioni che presenta un limitato impiego di sostanze infiammabili (punto consegna gas, 1 o 2 centrali termiche, 1 area di ricarica delle batterie, 1-2 bombole di sostanze infiammabili). Durata: 2-3 ore.
B. Azienda di medio grandi dimensioni che presenta un importante impiego di sostanze infiammabili (1 o più punti di consegna gas, oltre 3 centrali termiche, diverse aree di ricarica delle batterie, depositi bombole), impiego di liquidi infiammabili quali alcool metilico (es. metanolo), ammoniaca, stoccaggio ed impiego di idrogeno. Durata: 4-6 ore.
C. Azienda a rischio di incidente rilevante. Durata: 8-12 ore.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge in particolare al personale che opera in luoghi in cui esiste un pericolo di formazione di un’atmosfera esplosiva, avente un ruolo di responsabilità (RSPP, ASPP, RLS, preposti, responsabili, capi squadra); il corso può anche essere effettuato in versione “lite” per personale operativo che è comunque esposto al “rischio atex” ma che non presenta compiti di responsabilità.
DURATA
In relazione a quanto indicato in precedenza per le tre tipologie di corso, la durata del corso può variare in funzione della complessità e della situazione dell’Azienda dalle 2 alle 16 ore, più la prova di apprendimento finale.
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.