MINI MASTER: Strategie e pratiche per la sostenibilità aziendale – Modulo 4: La Tassonomia Verde e il reporting di sostenibilità
La transizione verso uno sviluppo sostenibile sta rivoluzionando l’economia e il modo di fare impresa. Le aziende, per preservare il proprio vantaggio competitivo, sono chiamate oggi a guidare un processo che richiede un’evoluzione diretta a trasformare le opportunità legate alla sostenibilità e all’innovazione sociale, in modelli di business sempre più competitivi.
E’ dunque fondamentale formare figure strategiche dotate degli strumenti e delle competenze necessarie a rispondere efficacemente a queste nuove sfide.
Obiettivi
L’obiettivo del corso, progettato in collaborazione con la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Pisa, SEASIDE, Schneider Electric e BDO Italia è quello di accrescere le competenze sui temi legati alla transizione energetica e alla sostenibilità e responsabilità sociale di impresa.
Programma
LA TASSONOMIA VERDE DELL’UNIONE EUROPEA: GUIDA ALL’USO
- Il processo di elaborazione della tassonomia e gli aggiornamenti normativi.
- Le implicazioni della tassonomia UE per le imprese e per gli investitori.
- Il reporting di sostenibilità.
- Esempi di applicazione per le aziende.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I moduli saranno fruibili Singolarmente o in “Pacchetti” a scelta.
Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.