Rosignano. La corretta gestione del DUVRI: impostazione, redazione ed implementazione. 20 Gennaio 2020

Programma

Le responsabilità penali dei soggetti coinvolti negli appalti “interni” ed “extraziendali” in applicazione al D.Lgs. 81/08 e della più recente giurisprudenza:
– datore lavoro committente e delegato per l’attuazione dei compiti di promozione del coordinamento e cooperazione
– appaltatore, subappaltatore e lavoratore autonomo
– direttore dei lavori o direttore dell’esecuzione del contratto (per le forniture e servizi)
– coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione

I rapporti tra la normativa sugli appalti e il D. Lgs. n. 81/2008
Appalto di servizi ed intermediazione di manodopera: legislazione ed interpretazione giurisprudenziale
Sistema sanzionatorio
Rapporti con gli enti di vigilanza

Il Documento unico dei rischi interferenziali (DUVRI), l’incaricato della cooperazione e coordinamento, la stima dei costi della sicurezza:
– la qualificazione e regolarità delle imprese e dei lavoratori autonomi negli appalti interni ed extraziendali
– l’informazione sui rischi e le misure aziendali nei confronti degli esecutori, prestatori e fornitori
– le deroghe alla redazione del DUVRI
– l’incaricato della cooperazione e coordinamento nel caso di settori di attività a basso rischio di infortuni e malattie professionali
– i contenuti del Documento unico di valutazione dei rischi interferenti
– i costi della sicurezza negli appalti interni ed extraziendali
– esercitazione

verifica apprendimento


Avvertenze: La partecipazione al Corso è subordinata alla compilazione del form "iscrizione" sottostante o tramite la trasmissione della scheda di iscrizione che troverete nella sezione iscrizione, compilata in tutte le sue parti ad Assoservizi Formazione e-mail: info@assoserviziformazione.it , ed al pagamento della quota di iscrizione.

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    Azienda Associata Confindustria Livorno Massa Carrara

    Prezzo:

    € + Iva a Persona

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    Azienda Soggetta a SPLIT PAYMENT

    Dati per recapito fatture

    Indirizzo sede amministrativa dell'azienda se diverso dalla sede legale sopra indicata

    Indirizzo di posta elettronica per invio fatture (in sostituzione cartaceo)

    Nominativo referente amministrativo

    Telefono referente amministrativo

    Email referente amministrativo

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    Il Versamento Della Quota Dovrà Essere Effettuato Tramite Bonifico Bancario Intestato A

    PER I CORSI PRESSO LA SEDE DI MASSA

    ASSOSERVIZI FORMAZIONE S.r.l.
    Banca BPER Banca
    Filiale di Carrara viale XX Settembre,14
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    PER I CORSI PRESSO LA SEDE DI LIVORNO

    ASSOSERVIZI FORMAZIONE S.r.l.
    c/o banca di Credito Cooperativo
    di Castagneto Carducci sede di Livorno
    IT 33 H 08461 13900 0000 1095 9827

    ENTRO 5 GG PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO
    NB: specificare sul bonifico la causale di pagamento con titolo del corso e la quota di partecipazione ( IVA inclusa)

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    20 Gennaio 2020 9:00
    20 Gennaio 2020 13:00