FONDIRIGENTI – Avviso 1/2021 Digitali, Sostenibili e Smart

L’Avviso risponde all’obiettivo di supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager a governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria: la transizione digitale che oramai interessa tutta la catena del valore e su cui il nostro Paese sconta ancora dei ritardi, la transizione sostenibile che deve sempre più coinvolgere l’intera azienda in linea con i più elevati standard economici, sociali e ambientali e, infine, la “nuova normalità” che riguarderà il lavoro e l’organizzazione smart.

I Piani formativi aziendali si focalizzeranno sullo sviluppo di competenze manageriali in una delle seguenti macro Aree:

Area 1Management della sostenibilità:

Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti.
Riguarda, a mero titolo esemplificativo, temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG.

Area 2Open management:

Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti.

Area 3Lavoro e organizzazione smart:

Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a mero titolo esemplificativo, temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.

Destinatari

dirigenti occupati presso le aziende beneficiarie, con contratto da dirigente al momento della presentazione del Piano.

Presentazione del piano: dalle ore 12:00:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00:00 del 30 giugno 2021.

Ciascuna azienda potrà essere destinataria di un unico Piano per un finanziamento massimo di 12.500 euro. Il finanziamento erogato non interferisce con il saldo del Conto Formazione delle imprese.

INFORMAZIONI PRELIMINARI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO

  1.  il possesso delle credenziali di accesso all’Area riservata di Fondirigenti per la presentazione dei Piani formativi;
  2.  il possesso e la validità della firma digitale del proprio Rappresentante Legale che dovrà sottoscrivere il Piano e il rendiconto;
  3.  lo stato della matricola INPS che dovrà risultare “attiva”;
  4.  avere un saldo inferiore a 12.500 euro (possono partecipare all’Avviso anche le imprese che hanno un saldo sul proprio Conto Formazione pari a € 0,00).

Per informazioni contattare i nostri uffici:

Dott.ssa Serena Bretti 0586 263021, bretti@assoserviziformazione.it

Dott.ssa Marina Donati 0585 846328, donati@assoserviziformazione.itAvviso 1_2021_Testo_def